AMREF2
Pubblicato il: Maggio 20, 2024 Categorie: Comunicati e notizie

Green Oleo – Sostiene l’Empowerment Femminile in Africa

GREEN OLEO, società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, conferma il suo impegno nel sociale donando ad Amref Health Africa, l’organizzazione sanitaria più grande in Africa, impegnata nel promuovere il benessere e l’empowerment femminile.

La sostenibilità di Green Oleo

Le donne, soprattutto in Africa, svolgono un ruolo essenziale nel tessuto delle comunità, nonostante debbano affrontare discriminazioni e disuguaglianze di genere. Investire nell’empowerment femminile non solo migliora le condizioni di vita delle donne stesse, ma porta anche a ritorni sociali, economici e ambientali significativi a livello globale.

Recentemente il Kenya è stato anche colpito da piogge torrenziali che hanno provocati gravi inondazioni con molte vittime e migliaia di sfollati. La Green Oleo con la sua attenzione al benessere delle comunità e alla sostenibilità, riconosce l’importanza di supportare organizzazioni come Amref Health Africa, soprattutto in un momento così difficile. I fondi raccolti verranno impiegati per realizzare cliniche mobili e fornire servizi sanitari di base.

Sostenere organizzazioni internazionali come Amref significa lavorare attivamente per ridurre le disuguaglianze di genere e migliorare le condizioni di vita delle donne africane.