INTERVISTA
Pubblicato il: Maggio 24, 2024 Categorie: Comunicati e notizie

Green Oleo – Beatrice Buzzella, CEO e Presidente, intervistata ai microfoni di Valore24, format de “IlSole24Ore”

Beatrice Buzzella, CEO e Presidente di GREEN OLEO, società quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, è stata recentemente intervistata ai microfoni di Valore24; format de “IlSole24Ore”. Questa intervista ha messo in luce come Green Oleo sia un’azienda la cui forza è la sostenibilità e l’economia circolare.

La Sostenibilità come Elemento Trainante

La sostenibilità è il motore trainante di Green Oleo fin dalla sua fondazione nel 2012. Con un approccio centrato sulle persone, l’azienda ha radicato profondamente il suo impegno nella comunità locale, investendo nel cuore della città e costruendo un legame di fiducia reciproca con i residenti. Questa dedizione concreta al benessere della comunità testimonia la responsabilità e l’inclusività che guidano l’azienda.

La redazione del Bilancio di Sostenibilità

La società ha ottenuto non solo il plauso della comunità locale, ma ha anche attratto l’interesse della comunità finanziaria. A tal proposito la Società ha provveduto alla redazione del Bilancio di Sostenibilità, compiendo un ulteriore passo avanti verso la trasparenza e la responsabilità ambientale, ma anche monitorando il proprio impatto e identificando nuove sfide e opportunità.

Obiettivi futuri

Guardando al futuro, Green Oleo potrebbe espandere ulteriormente la sua base sociale, aprendo nuove opportunità di crescita. La storia di Green Oleo rappresenta un esempio di come sia possibile combinare come innovazione e sostenibilità nella vera chimica verde, adottando politiche produttive che contemperano le esigenze di sviluppo economico e di sostenibilità, con un costante impegno alla riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di risorse.