INTERVISTA Viano
Pubblicato il: Maggio 31, 2024 Categorie: Comunicati e notizie

Green Oleo – Alessandro Viano, Direttore Commerciale, intervistato ai microfoni di Valore24, format de “IlSole24Ore”

Alessandro Viano, Direttore Commerciale di Green Oleo è stato recentemente intervistato ai microfoni di Valore24; format de “IlSole24Ore” dedicato al mondo del business, sottolineando come la società si distingue per la sua strategia sostenibile, con una filiera corta e con un forte focus sull’innovazione.

La strategia incentrata su sostenibilità e innovazione

Il posizionamento e la strategia di Green Oleo si basa su una visione ESG e verso l’innovazione. L’azienda si distingue per l’offerta di prodotti sostenibili, supportati da una filiera di approvvigionamento corta e conforme ai principi del Green Deal. Attraverso un’impronta di carbonio bassa, Green Oleo si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, contribuendo attivamente alla causa del cambiamento climatico.

Viano, evidenzia come la filiera corta di Green Oleo si dimostra essenziale in un contesto di crescente incertezza geopolitica, in cui la supply chain disruption rappresenta una minaccia costante per molte aziende. Grazie alla sua filosofia di approvvigionamento locale e alla stretta collaborazione con i fornitori, Green Oleo è in grado di mitigare i rischi legati a situazioni di instabilità politica ed economica, garantendo una continuità operativa senza compromettere la qualità dei suoi prodotti.

Il Futuro

Per il futuro, Green Oleo identifica la crescita degli esteri come una delle tappe fondamentali per il proprio sviluppo. Attraverso l’espansione, l’azienda punta a consolidare la propria posizione nel mercato e a soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di sostenibilità e performance. Inoltre, la Società  continuerà a investire in innovazione e R&D, sia internamente che attraverso partnership strategiche con aziende e istituti di ricerca.