ECEG sceglie Green Oleo per rappresentare l’eccellenza europea nella chimica verde
Pubblicato il: Marzo 12, 2024

ECEG sceglie Green Oleo per rappresentare l’eccellenza europea nella chimica verde

GREEN OLEO, società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, è stata presentata come un caso di successo alla Conferenza Europea per una Transizione Equa, promossa dalla Presidenza belga del Consiglio dell’Unione Europea 2024. Questa presentazione è avvenuta attraverso l’ECEG (The European Chemical Employers Group), un’organizzazione che rappresenta le industrie chimiche, farmaceutiche, della gomma e della plastica in Europa. Con sede a Bruxelles, l’ECEG è riconosciuta come un partner sociale e un organismo consultivo per la Commissione Europea, il Parlamento e altre parti interessate.

I dettagli

Durante l’evento, Emma Argutyan, Direttore Generale dell’ECEG, ha esaminato le sfide dell’Industria Chimica e ha presentato il caso di successo di GREEN OLEO S.p.A. come esempio di eccellenza nell’utilizzo di Green Chemicals provenienti da fonti rinnovabili e nell’adozione di un approccio basato sull’economia circolare. La loro innovazione si focalizza sulla valorizzazione dei sottoprodotti dell’industria alimentare, contribuendo così allo sviluppo sostenibile.

GREEN OLEO Capital Markets Day

Il giorno 11 aprile 2024 (ore 10.00, Grand Hotel et de Milan, via A. Manzoni, 29 Milano) il Top Management commenterà i risultati 2023 e la Roadmap 2024-2026. Interverranno Beatrice Buzzella (Presidente e Amministratore Delegato), Francesco Buzzella (Amministratore Delegato), Raffaella Bianchessi (Direttore Finanza), Alessandro Viano (Direttore Commerciale), Federico Cordini (ESG Manager), Simone Armani (R&D Manager).
Iscrizione obbligatoria a: m.pireddu@irtop.com

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target €2,65 (upside potential +265%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui.